Attenzione Questo sito utilizza i propri cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Cliccando il pulsante "OK" o proseguendo nella navigazione accetti l'uso dei cookie.OK

REGISTRATI E RICEVI IL TUO BONUS DI BENVENUTO | Spedizione Gratis SEMPRE a partire da 25,00€ di spesa | Consegna in 24/48h

Cellulite, la nemica di ogni donna!

Posted by   Andrea Dati
22-04-2021
0
cellulite, buccia d'arancia

E' appena iniziata la stagione estiva...finalmente il caldo, la voglia di andare al mare e di spogliarsi ma putroppo ci tocca fare i conti con "LEI", l'acerrima nemica di tutte le donne...la cellulite.

Bisogna accettare il proprio corpo senza inseguire i canoni della perfezione proposti dai media, ma basta qualche piccola accortezza e qualche giusto consiglio per sentirsi più sicure ed affrontare al meglio la tanto temuta prova costume.

COS'E' LA CELLULITE?

La cellulite, scientificamente nota come pannicolopatia fibro edematosa, è una condizione alterata del "pannicolo", tessuto sottocutaneo particoramente ricco di cellule adipose.

Tale disturbo è causato da una cattiva circolazione che genera rallentamento del flusso sanguigno con ritenzione dei liquidi negli spazi intercellulari e conseguente ipertrofia delle cellule adipose.

Dal punto di vista della gravità la cellulite si manifesta in quattro stadi differenti:

- Primo stadio: STADIO EDEMATOSO

E' il più precoce e reversibile, è caratterizzato da stasi venosa con accumulo di liquidi interstiziali. Gli adipociti aumentano di volume e possono facilitare la formazione di edemi per compromissione dello scambio idro-salino al livello cellulare. I segni che lo caratterizzano sono la famosa pelle a buccia d'arancia.

- Secondo stadio: STADIO FIBROSO

E' carattterizzato da una fibrosi reattiva con formazione di piccoli noduli. Si genera un vero e proprio danno cellulare che può essere curato con le dovute accortezze.

- Terzo stadio: STADIO SCLEROTICO MOLLE

Caratterizzato da un forte aumento della quantità di tessuto connettivo ricco di collagene ma povero di cellule e vasi, provoca un maggior rallentamento della circolazione sanguigna linfatica. Si genera così un'alterazione del tessuto con formazione di noduli dolorosi al tatto. La cellulite in questo stadio è ancora curabile.

- Quarto stadio: STADIO SCLEROTICO

Stadio terminale e irreversibile della cellulite dato dalla formazione di noduli sempre più evidenti con aumento della fibrosi e conseguente limitazione della circolazione sanguigna. La pelle appare piena di depressioni"effetto materasso" e le gambe risultano sempre più gonfie e pesanti.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CELLULITE?

Alcuni fattori predisponenti l'insorgenza della cellulite sono sicuramente fattori genetico-costituzionali, disfunzioni ormonali, l'ipotiroidismo, disfunzioni epatiche e l'assunzione di pillole contraccettive. I segni della cellulite possono rendersi più visibili durante la pubertà, la gravidanza e la menopausa.

RIMEDI CONTRO LA CELLULITE

Mangiare in modo sano aiuta sicuramente a contrastare l'insorgenza della cellulite, meglio evitare cibi grassi, fritti, alcol e dolci che aiutano le nostre cellule adipose a crescere e ad aumentare di numero. La parola chiave in questo caso è IDRATAZIONE: bere è fondamentale per favorire l'eliminazione delle scorie ed il drenaggio, sono da evitare cibi ricchi di sale causa della ritenzione idrica.

Sicuramente importante è l'esercizio fisico, in particolare l'allenamento a corpo libero e squat per tonificare cosce e glutei.

La cosmesi ci propone un'ampia scelta riguardo i prodotti anticellulite. Le creme, i gel, i fanghi e gli scrub, sono sicuramente un valido aiuto per migliorare la compattezza, l'elasticità e la tonicità della pelle migliorando l'aspetto dell'inestetismo, soprattutto se usati con costanza per un ciclo minimo di tre mesi e perchè no, accompagnati da un valido integratore ad azione drenante.

Negli stadi più avanzati della cellulite è preferibile rivolgersi ad un medico specialista per ricorrere a trattamenti sofisticati scelti in base alla tipologia di inestetismo.

I PRODOTTI CONTRO LA CELLULITE DI EASYFARMA.IT

Ecco alcuni dei migliori prodotti anticellulite in vendita online sul nostro sito:

Somatoline Emulsione Cutanea 0,1% + 0,3% contro la cellulite 30 Bustine

- Bionike Defence Body Crema Anticellulite 400 ml

- Lierac Body Slim Cofanetto Concentrato Riducente Tonificante Sublimante 200ml + 200ml

- Lierac Cofanetto Programma Corpo Gommage Micropeeling 200ml + Concentrato Crioattivo 150ml

-Lierac Cofanetto Body Slim  Programma Snellente Crioattivo 150ml + Roller Snellente

Dr.ssa Diana Pasquazi

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione