Condizioni di vendita, Resi e Cambi
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito Easyfarma.it, Farmacia Longo Snc emette scontrino fiscale del materiale spedito. In alternativa allo scontrino fiscale è possibile richiedere fattura seguendo le procedure in fase di ordine con un supplemento di € 1,00 per spese di cancelleria. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.
Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Farmacia Longo Snc sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà constestualmente all'invio dell'ordine. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Farmacia Longo Snc provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Farmacia Longo Snc - Piazza Vittorio Emanuele II, 46 - 00185 Roma (RM). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmacia Longo Snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Farmacia Longo Snc.
DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmacia Longo Snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Ritardi delle consegne
Nessun danno può essere richiesto a Farmacia Longo Snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Restituzione dei prodotti
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine di 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacia Longo Snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
Assistenza fornita direttamente da Easyfarma
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Farmacia Longo Snc utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
Reclami
Farmacia Longo e Easyfarma sono molto attente alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Farmacia Longo Snc - Piazza Vittorio Emanuele II, 46 - 00185 Roma (RM), via mail all'indirizzo [email protected], per telefono al numero: +39 0645551291.
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacia Longo Snc s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Easyfarma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Farmacia Longo Snc accetta ordini per il territorio Italiano.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Easyfarma.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Per usufruire di prezzi vantaggiosi o promozioni i prodotti verranno recapitati, per accordi aziendali previa asportazione dei codici a barre, per tanto invendibili a terzi.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Easyfarma.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Easyfarma.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e Farmacia Longo Snc è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Easyfarma.it.
Effettuando l’ordine sul sito Easyfarma.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Easyfarma.it c/o Farmacia Longo Snc una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Farmacia Longo Snc - Piazza Vittorio Emanuele II, 46 - 00185 Roma (RM) o tramite PEC all'indirizzo [email protected].
Per la comunicazione di recesso puoi utilizzare il modulo in allegato che abbiamo predisposto.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da Farmacia Longo Snc che verranno rimborsate.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia Longo Snc darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Farmacia Longo Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Farmacia Longo Snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
La procedura da seguire stabilite da: Farmacia Longo Snc
Piazza Vittorio Emanuele II, 46 - 00185 Roma (RM)
P.IVA n. 04585611009 - REA presso la CCIAA di Roma n. 794680
una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
Comunicazione di recesso tramite invio raccomandata a/r entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi al seguente indirizzo: Farmacia Longo Snc - Piazza Vittorio Emanuele II, 46 - 00185 Roma (RM). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Farmacia Longo Snc.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmacia Longo Snc provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata da Farmacia Longo Snc che verranno rimborsate. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione. In caso di pagamento con Bonifico Bancario sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacia Longo Snc accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
nei casi sopra indicati, Farmacia Longo Snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
IMPORTANTE
E' indispensabile il controllo dell'integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate. La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull'integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all'atto del ricevimento. Per il rimborso o il reintegro in caso di mancanza dei prodotti che viaggiano assicurati è consigliabile accettare apportando sempre in bolla la dicitura: "Si accetta con diritto di riserva al controllo del numero dei pezzi e dell'integrità dei prodotti."
Codice di condotta
Easyfarma.it aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-e...