Raffina la ricerca

Consigliati

Disturbi Vaginali

I disturbi vaginali colpiscono moltissime donne, hanno diverse cause e sintomi che possono spesso passare inosservati.

E’ fondamentale identificare il tipo di disturbo in corso e curarlo tempestivamente, ma è altrettanto importante mettere in atto ogni comportamento volto a prevenire l’insorgere delle infezioni.

Le infezioni vaginali possono essere su base infettiva o non infettiva (allergica).

I responsabili delle infezioni possono essere funghi (più frequente la Candida albicans), batteri (la Gardnerella vaginalis, il Gonococco, lo Stafilococco e lo Streptococco), parassiti intracellulari simili ai batteri (la Chlamydia), virus (l’Herpes genitale) o protozoi (Trichomonas vaginalis).

Le infiammazioni di origine non infettiva possono essere causate da detergenti intimi non idonei, da indumenti stretti, da profilattici etc…

La terapia per il trattamento delle infezioni vaginali varia in base al tipo di infezione: nel caso di infezioni micotiche, che sono le più diffuse, si procede con la somministrazione orale di antifungini, che possono essere associati anche ad una cura locale specifica a base di creme, pomate, ovuli.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute