Raffina la ricerca

Consigliati

Afte | Gengiviti

Dolori e fastidi della mucosa orale si manifestano nella maggior parte dei casi come piccole lesioni e infiammazioni gengivali.

L'aftosi è abbastanza comune e si presenta come piaga ulcerosa provocata dalla rottura della stessa mucosa innescata da una varietà di cause riconducibili a un abbassamento delle difese immunitarie indotto da carenze nutrizionali, traumi locali, stress, influenze ormonali, allergie. Di fronte tali scompensi l'aiuto della farmacia arriva tramite l'ausilio di numerosi prodotti che agiscono per lo più a livello locale; trattasi dunque di colluttori, gel e spray da utilizzare direttamente sulla parte lesionata, in modo da lenire velocemente il fastidio e favorire la guarigione in tempi brevi.

Laddove il problema riguardasse gengive infiammate e doloranti la pratica più comune è quella di utilizzare colluttori antinfiammatori o gel da stendere direttamente sulla parte interessata, attraverso una terapia il meno invasiva possibile.

La recidività di questa patologia può essere superata sostenendo l'organismo con integratori a base vitaminica (in particolare Vitamine del gruppo B), fermenti lattici e principi attivi utili per rinforzare le difese immunitarie.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute