Raffina la ricerca

Consigliati

Dolori Mestruali

Questa sezione della nostra farmacia è dedicata alle donne, in particolar modo a quelle che in età fertile mensilmente devono fare i conti con i disturbi legati all'arrivo del ciclo mestruale.

I dolori mestruali, dismenorrea, colpiscono molte donne, a volte prima del ciclo, in altri casi durante il periodo mestruale. Il sintomo principale riguarda fitte dolorose (più o meno severe, spasmodiche e crampiformi) al basso ventre in molti casi accompagnate da mal di schiena, nervosismo, sbalzi d'umore, stanchezza, diarrea, nausea, lombalgia, tensione mammaria, capogiri e svenimenti.

Per contrastare questi sintomi, scomodi per il normale decorso della vita quotidiana, ti veniamo in soccorso con numerosi prodotti atti ad attenuare il dolore in breve tempo come gli antinfiammatori, analgesici e antispastici (oggigiorno sono disponibili anche cerotti riscaldanti).

Qualora volessi contrastare i disturbi del ciclo a monte, prevenendo l'utilizzo di questi farmaci, ti consigliamo di assumere degli integratori a base di vitamine, estratti vegetali e in particolare di magnesio che garantiranno un'azione benefica sia nel periodo pre-mestruale che durante il ciclo stesso.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute

1 2 3