Raffina la ricerca

Consigliati

Mal Di Testa | Emicrania

Nausea, dolore pulsante, eccessivo affaticamento, fastidio indotto da suoni o luce sono alcuni dei sintomi legati a forme più o meno acute di mal di testa ed emicrania. Tutti questi eventi possono rendere difficoltoso il normale decorso della giornata.
Le cause alla base di questo scompenso possono essere differenti quali sforzi fisici, postura scorretta, stanchezza, stress, abuso di fumo e alcol; i farmaci da banco utilizzati in questi casi aiutano a contrastare tali sintomi ripristinando uno stato di tranquillità e benessere ma alcune volte sarebbe opportuno agire sulla causa dello scompenso anche con un cambio di stile di vita.
La categoria comprende numerosi principi attivi, la maggior parte dei quali indicati come antidolorifici e antinfiammatori: paracetamolo, acido acetilsalicilico, ibuprofene, ketoprofene, dexketoprofene.
E' possibile trovare in commercio farmaci da banco contenenti queste sostanze da sole o in associazione con altri principi attivi quali stimolanti del sistema nervoso (caffeina) e altri antinfiammatori non steroidei (propifenazone) il cui fine è quello di intensificare l'azione analgesica del prodotto.
Qualunque terapia si decida di seguire in tutti i casi il farmaco va preso senza eccedere nelle somministrazioni e sovradosaggi, anche se le dosi di tali principi attivi possono variare da soggetto a soggetto in base a peso, costituzione, abitudini quotidiane e risposte individuali.
Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile. 

 

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute

1 2 3