Raffina la ricerca

Consigliati

Influenza e raffreddore

Il raffreddore è una infezione virale piuttosto comune (colpisce 2-3 volte l'anno in media)

che colpisce le vie respiratorie superiori con starnuti, congestione nasale, produzione di muco, tosse, mal di testa.

L'influenza è anch'essa un'infezione virale però più pesante del raffreddore che presenta gli stessi sintomi del primo con l'aggiunta dell'innalzamento della temperatura.

Sin l'influenza che il raffreddore hanno un decorso medio di 5-6 giorni. Durante questi si possono utilizzare prodotti che mirano a diminuire i vari sintomi ora descritti, con l'utilizzo di compresse che associano un principio antifiammatorio ad uno decongestionante delle vie respiratorie, oppure sciroppi per la tosse o ancora spray nasali decongesionanti.

E' opportuno ricordare inoltre che, soprattutto per le categorie più a rischio (anziani e cardiopatici ad esempio) è consiglata l'adesione alla campagna di vaccinazione antiinfluenzale, per le quali però vi consigliamo di contattare il vostro medico.

Allo stesso modo è consigliabile consultare il medico quando la sintomatologia influenzale peggiora invece di migliorare con il passare del tempo, perché è facile che si possano contrarre patologie più serie (bronchiti o polmoniti ad esempio) come complicazioni di una semplice influenza.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute

1 2 3 4 5 6
2 - 9