Raffina la ricerca

Consigliati

Febbre

In questa categoria potrai trovare i cosiddetti farmaci antifebbrili, che comprendono un'ampia gamma di rimedi utili a bloccare i primi sintomi influenzali (dolori ossei, mal di testa, mal di gola, sinusite...) o nei casi più gravi ridurre la temperatura corporea laddove superi i valori normali.
Il paracetamolo è il leader indiscusso di questa categoria di farmaci grazie alla sua azione analgesica (alleviare il dolore) e antipiretica (ridurre la temperatura corporea durante gli stati febbrili).
Da solo o in associazione con altri principi attivi il paracetamolo va assunto con cautela e con dosaggi specifici per età e peso del paziente.
All'interno di questa categoria, in alternativa al paracetamolo, troverai numerosi altri rimedi, come quelli a base di acido acetilsalicilico o ibuprofene, altrettanto utili a debellare i disturbi legati agli stati influenzali.
In ogni caso, qualsiasi farmaco tu decida di assumere presta attenzione alle indicazioni riportate nel foglietto illustrativo, senza eccedere le dosi giornaliere.
Qualora non dovessi riscontrare evidenti miglioramenti contatta il medico curante per una valutazione più approfondita atta a eliminare la causa del problema.
Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute

1 2 3 4