Raffina la ricerca

Consigliati

Tosse

La tosse è uno dei primi sintomi che compaiono in patologie delle vie aeree superiori, come influenza o raffreddore, ma anche in caso di allergia o irritazione della mucosa.

Lo stimolo a tossire è uno dei riflessi naturali più viene inviato da una zona precisa del cervello, e va pensato come un meccanismo che serve a proteggere il corretto atto respiratorio liberando le vie aeree da un eccesso di muco, dalla presenza di un alimento ingerito che non prende la via dello stomaco o da una qualsiasi sostanza irritante per la mucosa (ad esempio il fumo).

Distinguiamo in generale la tosse grassa da quella secca per presenza o meno di muco.

In questa categoria trovate i prodotti che abbiamo selezionato per voi, per liberarvi di questo fastidioso problema.

Il trattamento ovviamente è diverso a seconda del tipo di tosse, se quella grassa infatti si tratta con dei fluidificanti del muco (o mucolitici) quella secca ha invece bisogno di un trattamento con un sedativo.

Gli sciroppi per la tosse sono probabilmente il prodotto più utilizzato di questa classe, esistono però anche delle compresse e delle bustine che in aluni casi possono esser più comode da assumere.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute

1 2