Igienizzare gli oggetti di uso quotidiano è importante...

Posted by   Andrea Dati
18-03-2020
0
Igienizzare smarphone tastiera e pc

Igienizzare gli oggetti di uso quotidiano è importante!

Molti oggetti d’uso quotidiano come la tastiera del nostro pc, lo smartphone, borsette, portafogli, ma anche l'aspirapolvere o la suola delle nostre scarpe possono ospitare a nostra insaputa germi e batteri ed esporci al rischio di contrarre infezioni e malattie. Diventa così di fondamentale importanza igienizzarli con accuratezza. A tale scopo da oggi sul nostro sito potete trovare i prodotti Travelsan, degli spray igienizzanti per superfici da portare sempre con voi quando siete fuori casa. Travelsan può essere di grande aiuto per igienizzare i vostri oggetti più utilizzati.

Tavolette del wc nei servizi igienici

Quando siete fuori casa, per esempio nei luoghi di lavoro o di svago quali bar, ristoranti, palestre, cinema, scuola, uffici pubblici, oppure in viaggio in treno, aereo, nave, stazioni ferroviarie, aeroporti, alberghi, ecc., potreste aver bisogno dei servizi igienici, che rappresentano delle vere e proprie “bombe” microbiche.

Vi raccomandiamo perciò di provvedere prima di tutto ad igienizzare la tavoletta del wc, specie se ne devono fare utilizzo donne e bambini.

Auricolari

Le cuffiette e i dispositivi auricolari, a causa dell' ambiente caldo e umido che creano durante il loro utilizzo, sono il veicoilo ideale di germi e batteri ed espongono le orecchie a potenziali infezioni. Anche in questo caso il consiglio è quello di disinfettare quotidianamente gli auricolari e di non condividerli mai con gli altri.

Telefonino

Diverse ricerche hanno dimostrato che sui nostri smartphone risiedono diversi tipi di batteri. Allo stesso modo è stato dimostrato che virus come quello del raffreddore o dell' influenza possono sopravvivere sulle superfici dure (come appunto un telefono cellulare) per ben 24 ore. Per uno smartphone privo di rischio contagio suggeriamo una leggera spruzzata di Travelsan, che disinfetterà il dispositivo.

Aspirapolvere

Le aspirapolveri vengono utilizzate per pulire tappeti e moquette, ma vanno mantenuti a loro volta puliti, perché assieme allo sporco trattengono anche batteri e germi di ogni tipo. Per eliminare qualsiasi rischio di infezione, è consigliato svuotare il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo e controllare regolarmente le condizioni del filtro, che può essere igienizzato con Travelsan.

Borse e portafogli

Ogni volta che si poggia la borsa sul tavolo o a terra, sulla sua supericie aderiscono germi e batteri.. Il primo consiglio è ovviamente quello di non poggiare mai le borse sul pavimento, soprattutto in luoghi pubblici o bagni. Il secondo è quello di utilizzare uno spray igienizzante su borse e portafogli ancora nuovi così da renderli innoqui senza rischiare di rovinarli.

Tastiera

La tastiera del pc o del portatile è un vero e proprio ricettacolo di batteri, che si moltiplicano fino a tre volte se questa si divide con altre persone. Un motivo più che valido per tenerla pulita ogni settimana (o quotidianamente nel caso in cui venga condivisa) usando un panno asciutto sul quale potete spruzzare Travelsan.

Andrea Dati

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione