BIBIANA BARDOSOVA


Sono nata il 9 Giugno 1969 in Cecoslovacchia. Dopo aver frequentato il liceo classico, seguendo le orme dei miei genitori farmacisti, mi sono laureata in farmacia all'Università Comenio di Bratislava nel Giugno 1991.

La mia innata curiosità mi ha portato a Roma, dove nel luglio 1994 ho conseguito la laurea in farmacia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Da lì in poi ho avuto molte esperienze professionali sia come informatore medico scientifico che come farmacista.

Di varie opportunità che ho avuto, vorrei menzionare la mia partecipazione al progetto "RE-I-MUR" sull'asma, realizzato in collaborazione con l'Università del Kent, di cui risultati pubblicati nel 2017 e dove ho intravisto uno dei possibili scenari del futuro della nostra professione.

Mi definisco una persona molto dinamica con molte passioni sopratutto per gli animali (attualmente divido la casa con due gatti di taglia maxi), sport (adoro correre), cinema, viaggi, arte…in verità mi piace scoprire tutto e approfondire molti aspetti che la vita o il mondo offrono al giorno d'oggi.

In passato parlavo molte lingue (slovacco, tedesco, russo) oggi la mia madre lingua è l’italiano, ma non disdegnerei impararne altre (cinese ad esempio). Le vedo come una porta per conoscere il mondo e che ti sta di fronte.

Non disdegno la buona cucina, cucinare mi rilassa, ma non saprei indicare un mio piatto preferito. Una cosa è certa - non potrei vivere senza frutta, cioccolata e caffè.

I miei articoli:

- Pidocchi e pediculosi: i rimedi

- Omega 3: proprietà e benefici