DIANA PASQUAZI


Ciao sono Diana e sono nata a Pontecorvo (un piccolo paesino del frusinate) il 19 giugno del 1988. Dopo il diploma al liceo classico mi sono inscritta alla facoltà di Farmacia dell’Università La Sapienza di Roma, dove mi sono laureata nel 2014 con una tesi sperimentale sulla Progettazione e sintesi di nuove molecole antifungine.

Dopo poche settimane dall’abilitazione alla professione ho iniziato la mia prima esperienza lavorativa nella Farmacia Longo, qui ho provato a rubare con gli occhi e le orecchie ogni insegnamento possibile dai miei “veterani”colleghi ed ora dopo quattro anni posso dire di appartenere ad un team fantastico.

Mi reputo una persona solare, generosa ed un’eterna sognatrice… amo la musica e la danza,ho praticato la danza classica per quasi 20 anni ma l’amore per la chimica e gli studi mi hanno fatto abbandonare la mia carriera da ballerina.

Amo il mio lavoro, la parte che preferisco è il contatto diretto con il paziente, riuscire a farlo sentire a suo agio instaurando con lui un rapporto di fiducia tramite domande semplici e mirate, comprendere il suo problema e cercare per lui la soluzione più giusta… la soddisfazione più grande? Vederlo tornare dicendo “Dottoressa grazie! Il prodotto che mi ha consigliato funziona, sono guarito!!!”.

I miei articoli:

- Ritrova la forma perfetta dopo l'estate!

- Attenzione alle scottature solari e ustioni

- Cellulite, la nemica di ogni donna!

- L' estate sta arrivando, l'importanza delle creme solari

- Candida: quali sono i sintomi, come si cura e come prevenirla?