Raffina la ricerca

Consigliati

Energizzanti sessuali

Gli integratori sessuali sono dei supplementi alimentari che possono aiutare a ridurre o risolvere alcune disfunzioni o carenze della sfere sessuale dell'uomo e della donna. 

Gli integratori sessuali non sono FARMACI!

Questo tipo di integratori contiene principi attivi che sono in grado di compensare delle "carenze" fisiche dell'individuo, riducendo così le sensazioni di disagio nei rapporti intimi.

Le disfunzioni sessuali più comuni nell'uomo sono: eiaculazione precoce, impotenza e sterilità.

La sterilità può essere dovuta a diversi fattori, i principali sono la scarsa maturazione degli spermatozoi, la ridotta capacità di espellere lo sperma, la ridotta mobilità degli spermatozoi.

L'eiaculazione precoce spesso è di natura psicogena, anche se alle volte può essere organica e meccanica.

Allo stesso modo dell'eiaculazione precoce, anche l'impotenza nasce spesso dalla psiche; ovviamente può essere dovuta anche a disfunzioni ormonali o fisiche congenite.

Alcuni integratori presenti in questa categoria supportano la spermatogenesi, migliorando quindi la qualità del liquido seminale; altri invece hanno attività tonificante ed energizzante ed aiutano a migliorare le proprie prestazioni. Infine ci sono integratori sessuali che grazie alle loro componenti agiscono positivamente sul desiderio sessuale maschile.

Le disfunzioni sessuali più diffuse nella donna sono: carenza di desiderio, scarsa eccitazione e sterilità.

Alcune aziende producono integratori sessuali specifici per la donna che contrastano principalmente la frigidità femminile, o che inducono un'aumento del desiderio sessuale femminile e dell'eccitazione.