Autorizzato al commercio online di medicinali Autorizzato al commercio online di medicinali veterinari

At Easyfarma.it, an Italian online pharmacy authorized by the Ministry of Health, you can buy OTC and SOP medicines, medical devices, supplements, cosmetics of the best brands and veterinary medicines. Over 40000 products for your health, wellness and beauty can be purchased from the comfort of your home. Click on the logo and discover our certification!

Zentiva Zeflavon 500 mg per Insufficienza Venosa 30 Compresse [CLONE]

Save 35%
Write a review
048922025
26.00
16.90
You save: 9.10
Diponibilità immediata
Price in points: 34 points
Reward points: 1 point
+
DisponibilitàProdotto Disponibile DetraibileSi BrandZentiva Italia

Cos'è Zentiva Zeflavon 500 mg 

Zeflavon è un vasoprotettore. Esso aumenta il tono venoso e la resistenza dei piccoli vasi sanguigni.

Zeflavon è indicato negli adulti:

per il trattamento dei sintomi legati all'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori: pesantezza delle gambe, gonfiore alle gambe, dolore, crampi notturni alle gambe (dolore che si manifesta alle gambe durante la notte); per il trattamento dei sintomi funzionali legati alla crisi emorroidaria acuta, come dolore, sanguinamento e gonfiore nella regione anale.

2. Cosa deve sapere prima di prendere Zeflavon Non prenda Zeflavon: se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Zeflavon.

Malattia venosa cronica:

In caso di insufficienza venosa, il trattamento deve essere combinato con uno stile di vita sano per ottenere i migliori risultati. Evitare l'esposizione al sole, al calore, stare in piedi a lungo o essere in sovrappeso. Camminare e indossare calze speciali (compressive) migliora la circolazione.
Se le sue condizioni peggiorano durante il trattamento, manifestandosi sotto forma di infiammazione della pelle o delle vene, indurimento del tessuto sottocutaneo, forte dolore, ulcere cutanee o sintomi atipici come gonfiore improvviso di una o entrambe le gambe, ne parli immediatamente con il medico. 

Zeflavon non aiuta a ridurre il gonfiore degli arti inferiori se questo è causato da malattie cardiache, renali o epatiche. 

Malattia emorroidaria acuta:

Se ha un attacco acuto di emorroidi, può prendere Zeflavon solo per un periodo di tempo limitato di 7 giorni. Se i sintomi della crisi emorroidaria acuta non scompaiono entro 7 giorni, ne parli con il medico. Se la condizione peggiora durante il trattamento, cioè se noti un aumento del sanguinamento dal retto, sangue nelle feci o hai dubbi sul sanguinamento delle emorroidi, consulti il medico. Il trattamento con Zeflavon non sostituisce il trattamento specifico di altri disturbi anali.

Se ha domande, chieda al medico o al farmacista.

Bambini ed adolescenti

Zeflavon non è raccomandato per l'uso nei bambini e negli adolescenti. 

Altri medicinali e Zeflavon Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Al momento non sono note interazioni con altri medicinali.

Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.

Come misura precauzionale generale, è preferibile evitare l'uso di questo medicinale durante la gravidanza e l'allattamento. A causa della mancanza di dati sull'escrezione nel latte materno, l'assunzione di questo medicinale non è raccomandata durante l'allattamento.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Questo medicinale non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli e di usare macchinari.

Come prendere Zeflavon

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Insufficienza venosa cronica:
La dose raccomandata per gli adulti è di due compresse al giorno per 2 mesi, una compressa a mezzogiorno e una compressa la sera durante i pasti. Il trattamento può essere continuato per altri 2 mesi se giustificato dalla persistenza dei sintomi.
Deve parlare con il medico o il farmacista se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 6 settimane se sta assumendo Zeflavon per il trattamento dei sintomi della malattia venosa cronica. Se è necessario prendere dell’altro Zeflavon, la durata del trattamento sarà decisa dal medico.
Crisi emorroidaria acuta:
Durante i primi 4 giorni di trattamento, la dose raccomandata per gli adulti è di 3 compresse due volte al giorno (6 compresse al giorno). Durante i 3 giorni successivi, la dose è di 2 compresse due volte al giorno (4 compresse al giorno).
Prenda queste compresse durante i pasti.
Se sta assumendo Zeflavon per trattare i sintomi di una malattia emorroidaria acuta, si rivolga al medico o al farmacista se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni.
Documento reso disponibile da AIFA il 21/07/2021
Esula dalla competenza dell’AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di proprietà industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all’AIC dei medicinali e, pertanto, l’Agenzia non può essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC).
La linea d’ incisione sulla compressa serve per agevolarne la rottura, al fine d’ingerire la compressa più facilmente e non per dividerla in dosi uguali.
Se prende più Zeflavon di quanto deve :

Se ha preso più Zeflavon di quanto deve, contatti il medico o il farmacista. L'esperienza di sovradosaggio con flavonoidi micronizzati è limitata. Gli eventi avversi in caso di sovradosaggio potrebbero essere diarrea, nausea, dolore addominale, prurito, eruzione cutanea.

Se dimentica di prendere Zeflavon:

Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Se ha ulteriori domande sull'uso di questo medicinale, chieda al medico o al farmacista.

Possibili effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Comune: può interessare fino a 1 persona su 10
Nausea, vomito, diarrea, dispepsia.
Non comune: può interessare fino a 1 persona su 100
Infiammazione del colon.
Raro: può interessare fino a 1 persona su 1.000
Mal di testa, vertigini, malessere, eruzione cutanea, prurito, orticaria.
Non nota: la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili
Edema isolato del viso, delle labbra o delle palpebre in associazione a sintomi allergici. Eccezionalmente può svilupparsi l'edema di Quincke (l'edema in rapida evoluzione del viso, delle labbra, della bocca, della lingua o della faringe, che può essere accompagnato da difficoltà respiratorie).
Dolore addominale.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico
o al farmacista. Può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sito
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati può contribuire
a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. 

Come conservare Zeflavon

Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo “SCAD.”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Contenuto della confezione e altre informazioni

Cosa contiene Zeflavon

- I principi attivi sono flavonoidi micronizzati, come diosmina e altri flavonoidi espressi come esperidina. Ogni compressa rivestita con film contiene 500 mg di flavonoidi micronizzati, 450 mg di diosmina e 50 mg di altri flavonoidi espressi come esperidina.
- Gli altri componenti sono:
Nucleo: cellulosa microcristallina (tipo 102), gelatina, amido di mais, talco, magnesio stearato.
Rivestimento: poli (vinilalcol) parzialmente idrolizzato, titanio diossido (E171), macrogol 3350, talco, ossido di ferro giallo (E172), ossido di ferro rosso (E172).
Descrizione dell’aspetto di Zeflavon e contenuto della confezione
Compresse rivestite con film di colore arancione-marrone, oblunghe con linea di incisione su entrambi i lati con lunghezza 18,2 ± 0,3 mm e larghezza 8,2 ± 0,3 mm.
La linea d’ incisione sulla compressa serve per agevolarne la rottura, al fine d’ingerire la compressa più facilmente e non per dividerla in dosi uguali.

Detraibile
Si
Brand
Zentiva Italia
Size
  • Large
Gravidanza
  • Su consiglio del medico
Allattamento
  • Su consiglio del medico
Find similar

No reviews found

Fast and high quality delivery

Our company makes delivery all over the country

Quality assurance and service

We offer only those goods, in which quality we are sure

Returns within 30 days

You have 30 days to test your purchase

Possibly you may be interested
  • Bestsellers
  • Most Popular